We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Dopo l'Apnea

by buioingola

/
  • Streaming + Download

    Includes high-quality download in MP3, FLAC and more. Paying supporters also get unlimited streaming via the free Bandcamp app.
    Purchasable with gift card

      name your price

     

  • Limited Digipack Edition
    Compact Disc (CD) + Digital Album

    Includes unlimited streaming of Dopo l'Apnea via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.

    Sold Out

  • Limited Edition Cassette
    Cassette + Digital Album

    Includes unlimited streaming of Dopo l'Apnea via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.

    Sold Out

1.
Persevero 05:58
Accoltellarti solo per leccare le ferite Tento di disarmarmi serbando le lame fino alla prossima volta Non mi nascondo più dietro tremori, non distinguo tra voglie e doveri, non c'è, non c'è più spazio Strette alla gola per soffocare la remissione, le mani mi concedono liberazione L'aria risale da te L'aria risale da te
2.
A mani vuote 04:54
Generica e distante ci lascia illesi e scostanti, scostati e perdenti Con noi ogni occasione è persa, sprecata, bruciata, violata, rubata, ma senza rottura Generica e distante, stenta nell'apparire indifferente, è senza mordente Fra attimi mai fuggenti, tentativi costanti, sempre frustrati, emerge la cura che travolge e rompe l'indugio, attrae senza ferire, è catarsi completa Dirompente respiro profondo Dirompente il dolore di un arto che ritrova sensibilità sensibilità
3.
Candida 03:31
Come la neve, candida, nascondevi la strada Tradivi la tregua Facevi un gioco al ribasso il peggiore l'aveva sempre vinta Davanti ai miei graffi ti mostravi impassibile Ti sentivi intoccabile Poi ho scoperto che sei solo un castello di sabbia troppo vicino alla riva solo un castello di sabbia è bastata un'onda per cancellarti
4.
Rigurgito 05:50
La nausea attorciglia i visceri rigetta nella trachea fumo denso hai un buio in gola che vomita l'intestino Sei solo a prendere schiaffi senza un riparo Fra un colpo e l'altro cerchi un respiro entra soltanto catrame nei tuoi polmoni Affondi, affondi annaspi, annaspi affondi nelle tue colpe perchè chi giudica no, non ha pietà
5.
Oceano 15:17
Se il sale che lambisce la cornea potesse far lacrimare i miei occhi, il mare che mi seppellisce crescerebbe almeno di una goccia, allontanando la linea che separa vita ed esistenza, respiro ed apnea Sono le correnti, che mi sospingono, mi cullano, mi mostrano nuovi paesaggi ma la differenza non riesco a coglierla, vedo la solita luce, più indistinta ed opaca Banchi di pesci mi attraversano qualcuno di loro si ferma, mi guarda, mi parla, fra le bolle non riesco a vederne gli occhi. A volte vorrei ritrovare l'udito per capire cosa dicono le vostre bocche mute, A volte vorrei ritrovare la strada per mostrarvela e poi vedervi morire Ho paura che i polmoni si trasformino in branchie, perchè è solo il dolore che mi ricorda l'inizio, è solo il dolore che mi ricorda la fine.

about

The moment "after apnea" is the most painful. Air burns like fire, entrails scream. Breathing is so difficult that any driving vital force is apparently overwhelmed by the temptation of letting yourself fall deep down in water, the same water that has enveloped, warmed and blinded us throughout our life.
Through fears, conflicts, uncertainties and discomfort, "Dopo l'apnea" tells of a journey that leads nowhere, but which finds its meaning in its own becoming.

credits

released October 5, 2013

Recorded and mixed in February 2013 by Lorenzo Capurro at Sonik Studio 1996 and mastered by Gabriele Caldini.

Artwork by Virgilio: www.virgilio1967.com

license

tags

about

buioingola Viareggio, Italy

.

contact / help

Contact buioingola

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like buioingola, you may also like: