We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Il nuovo mare

by buioingola

/
  • Streaming + Download

    Includes high-quality download in MP3, FLAC and more. Paying supporters also get unlimited streaming via the free Bandcamp app.
    Purchasable with gift card

      name your price

     

  • Il Nuovo Mare Limited Edition 12" Black Vynil
    Record/Vinyl + Digital Album

    Includes unlimited streaming of Il nuovo mare via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.

    Sold Out

  • Il Nuovo Mare Limited Edition 12" Transparent Vynil
    Record/Vinyl + Digital Album

    Includes unlimited streaming of Il nuovo mare via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.

    Sold Out

1.
Polvere 03:25
2.
Latenza 05:23
Sento la coscienza riempirsi di dolore, rumore, conflitto, cristallizzata nel passato, nelle ombre di persone sfuggite allo sguardo. Quello che non sopporto fra una luce e l'altra è la latenza. Per guardare avanti cerco la forza di una memoria, un punto di partenza, l'essenza del bisogno. L'unico ricordo che vorrei si colora di assenza, latenza. Sento la coscienza svuotarsi e fluttuare, vagare incontrollata fra steli, monumenti funebri, fuochi rituali, e continuare a mutare, senza mai arrivare ad un dolce riposo. Mi strapperei il cuore per vedere se continua a battere Mi strapperei i polmoni per tornare all'abisso. Per guardare avanti cerco la forza di una memoria, un modo di strappare il lutto al braccio che comprime le arterie ed erode i miei arti, un modo per tagliare la catena dell'ancora e salpare verso lidi meno funesti.
3.
Fra le cose che sento e quelle che puoi capire c'è sempre l'ombra di un'empatia spezzata, di un giocattolo rotto i cui pezzi sono scomparsi, fuggiti dal lutto necessario per l'accettazione, per la prosecuzione Irriconoscibile, dietro il vetro opaco i tratti del tuo viso sfuggono taglienti Mentre cerco nella spazzatura per ritrovare quello che stava alla base non posso fare a meno di incontrare la collezione dei miei errori. Frugo nelle tasche per trovare un accendino, una tanica di benzina, preparo una pira funebre per la sequela di ricordi, mi serviranno forse ancora? Ancora? Focalizzato sul ciclico riesumare le ceneri, non posso concentrarmi sul cerchio che mi incatena, che mi impedisce di gettare l'urna nel fiume. E allora torno a cercarti a cercare un appoggio per scavalcare il muro e vedere cosa c'è dall'altro lato, senza capire che non posso chiedere a te, che tutto è cambiato, che sei irriconoscibile.
4.
Attesa 04:38
5.
Eclisse 04:47
Corpi fluttuanti oscurano il cielo Corpi fluttuanti occludono ogni via di fuga
6.
Silenzio 05:41
Niente, non resta niente, solo il rifiuto il silenzio sferzante. Distogliere lo sguardo, tornare a girarsi, e perdere il crollo. Il vuoto che lasci alle tue spalle cancella il mio spazio, e quando continuo a sbagliare sento incessante sulle spalle il peso di uno sguardo, ma non sei tu, solo un'ombra. Il vuoto che mi riempie, i polmoni implodono. Avremmo potuto stordirci nell'idea di un moto perpetuo, avremmo potuto conservare un attimo mai concluso, e continuare a curare i margini, abbellire le ferite, ritrovarci nei colori, riconoscere le sfumature, rompere gli argini e poi trovare la quadratura del cerchio. Ma tu no, tu hai tradito la terapia del dolore. Ci sono parole non dette che urlano nel vuoto.
7.
I muri di cemento stanno crollando, Le sementi sparse dal vento non trovano altro che asfalto, condannate a vagare in cerca del loro pezzo di terra il loro pezzo di terra. A volte penso a come sarebbe stato negare il flusso di istanti sprecati, insieme sconfiggere la costante tragedia dello scorrere dei giorni, del rimpiangere i silenzi, del cercare qualcosa dietro le parole.

credits

released March 31, 2017

Music and lyrics: buioingola
Recording and mixing: Danilo Battocchio
Mastering: Lorenzo Stecconi
Artwork: Marco Zanella

license

tags

about

buioingola Viareggio, Italy

.

contact / help

Contact buioingola

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like buioingola, you may also like: